Sciare al Plan de Corones: emozioni sopraffine

Una cosa è certa: sciare al Plan de Corones è qualcosa di leggendario! Piste incredibili, viste panoramiche da sogno, servizio top… tutto questo e altro ancora vi aspetta durante la vostra vacanza attiva in Alto Adige. Il Plan de Corones, che dà il proprio nome alla regione, è il comprensorio sciistico più moderno dell’area vacanze. Grazie al bus navetta dell’Alpen Tesitin è possibile andare dal vostro hotel al Plan de Corones direttamente sulle piste. Anche perché potete acquistare il vostro skipass in hotel. Proprio così ci si immagina una vacanza per sciare al Plan de Corones!

I nostri servizi per sciare al Plan de Corones

Non saremmo noi se non facessimo di tutto per regalarvi le migliori condizioni per sciare al Plan de Corones. Con un servizio speciale per gli sciatori e tutti coloro che lo desiderano assicuriamo un divertimento sulle piste da favola:

  • Con un servizio gratuito di bus navetta vi porteremo in soli 14 minuti direttamente agli impianti di risalita del Plan de Corones e vi recupereremo lì dopo le vostre sciate.
  • Potrete acquistare il vostro skipass direttamente in hotel: è l’ideale per la vostra vacanza e per sciare sul Plan de Corones e nel comprensorio del Dolomiti-Superski.
  • In hotel troverete a vostra disposizione un deposito sci con asciuga-scarponi e panca per preparare gli sci
  • Presso il nostro partner di noleggio Rent and Go alla stazione a valle di Valdaora riceverete il 10% di riduzione su tutta l’attrezzatura.

Sciare nell’area vacanze del Plan de Corones, il comprensorio numero 1 in Alto Adige

Perché sciare a Plan de Corones a 2.275 m di altitudine è qualcosa di assolutamente unico e il comprensorio sciistico più ambito dell’Alto Adige? Ecco, ci sono molti motivi: potrete convincervi da soli durante la vostra vacanza nel nostro hotel al Plan de Corones. Con oltre 100 km di piste e i più moderni impianti di risalita, tra l’altro attrezzati con WLAN, sedili riscaldati e altre comodità, la vacanza sulla neve al Plan de Corones sarà un successo. Le piste baciate dal sole, che si distendono a vista d’occhio, offrono perfette condizioni a principianti ed esperti, poiché sono sempre garanti di innevamento sicuro al 100% e preparate al meglio. Sciatori di ogni livello si divertiranno all’infinito, ma anche gli appassionati di snowboard e freestyle potranno sbizzarrirsi nei funpark. Anche per i bambini la noia è bandita al Plan de Corones, perché assistenza sulle piste, kids’ park e la speciale offerta di corsi a loro dedicata renderanno ogni giornata trascorsa sugli sci qualcosa di veramente speciale.
I principianti si affideranno ai maestri di sci professionali che li aiuteranno a migliorare la propria tecnica, mentre i più esperti adoreranno le Black Five: 5 piste nere che regalano adrenalina e il massimo del divertimento. Le piste Sylvester, Herrnegg, Pre da Peres, Erta e Piculin aspettano gli amanti delle sfide sulla neve per sciare al Plan de Corones.

 

Da non dimenticare: il panorama mozzafiato che spazia oltre le Dolomiti fino alla cresta alpina trasformano le vostre giornate di vacanza per sciare al Plan de Corones in qualcosa di indimenticabile!

Sciare al Plan de Corones e pause gourmet

Attività sportive e panorami alpini – sciare al Plan de Corones è anche questo. Circa 40 tra baite, bar e ristoranti vi offrono tranquilli momenti al sole, riposanti pause tra una discesa e l’altra e una piacevole compagnia. Una sosta ogni tanto è di rigore per assaporare le deliziose e gustose ricette alpine e mediterranee che vengono servite nei rifugi accompagnate da una grappa locale.

Sellaronda e altre idee

Una vacanza in un hotel al Plan de Corones non rappresenta l’occasione per sciare “solo” al Plan de Corones. Al contrario, perché se pensavate che il solo Plan de Corones vi proponga un’enorme scelta, ascoltate bene: il Plan de Corones è parte del più grande comprensorio sciistico d’Europa, il Dolomiti Superski, che comprende 12 aree sciistiche e quasi 1.200 chilometri di piste che possono essere percorse con un unico skipass. Un vero “must” per sciatori esperti è il giro della Sellaronda che conduce nel cuore delle favolose Dolomiti e collega quattro aree sciistiche. Il panorama dalla Marmolada e dal Massicco del Sella e le vette leggendarie è semplicemente grandioso!

Alle famiglie che scelgono il nostro hotel al Plan de Corones per la loro vacanza sulla neve consigliamo il Plan de Corones e le aree sciistiche del Monte Elmo e del Monte Baranci nel comprensorio delle Tre Cime Dolomiti. Le aree più piccole, ma assolutamente belle, offrono 93 km di magnifiche piste dalle vedute fantastiche. A chi preferisce le comodità suggeriamo gli impianti di Guggenberg direttamente nella propria località di vacanza a Tesido (a 1 km dall’hotel). Il pendio soleggiato si addice perfettamente ai bambini e ai principianti.

E chi non è stanco di sciare al Plan de Corones e ha ancora energie in serbo, può anche lanciarsi in un tour di scialpinismo durante una le prossime avventurose vacanze nelle Dolomiti.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK