Settimana bianca nelle Dolomiti: il meglio dell’inverno!

La settimana bianca nelle Dolomiti è sempre garante di avventure speciali, ma quando una fitta coltre di neve ricopre monti e valli, quando il sole fa risplendere i cristalli di neve nei colori dell’arcobaleno e la natura va in letargo, il paradiso della Val Pusteria si mostra nel suo lato più bello. Chi sceglie di trascorrere una settimana bianca al Plan de Corones, potrà assaporare fantastiche avventure invernali in una natura incontaminata e su piste perfettamente preparate. Vi aspetta un divertimento puro e variegato e tante emozioni indimenticabili!

Passeggiate invernali e ciaspolate in una settimana bianca nelle Dolomiti

Il lato dolce della vostra settimana bianca nelle Dolomiti. La neve scricchiola sotto i piedi, la frizzante aria invernale libera i polmoni, la vista spazia sul paesaggio alpino ricoperto di neve e all’improvviso vi sentite pervasi da una straordinaria sensazione di felicità... Venite a scoprire posti da favola durante le vostre vacanze invernali nelle Dolomiti e lanciatevi su sentieri ancora più incontaminati praticando ciaspolate nelle Dolomiti. Assolutamente da consigliare e un “must” per tutti gli amanti della natura!

Sciare nei comprensori più belli dell’Alto Adige

Cosa sarebbe una settimana bianca nelle Dolomiti senza una giornata con gli sci in uno dei comprensori più moderni dell’Alto Adige? Una giornata non basta per scoprire ed esplorare tutte le versatili piste dell’area vacanze del Plan de Corones, perché in un comprensorio simile si vorrebbe sciare due, tre volte o ancora di più. Il motivo è semplice: le piste che vi attendono a Plan de Corones offrono panorami fantastici e sono sempre preparate al meglio per garantire il massimo divertimento e ogni grado di difficoltà. Proprio per questo è entusiasmante sciare al Plan de Corones, perché solo il migliore comprensorio sciistico della regione può offrire così tanta varietà e comodità (con oltre 40 impianti di risalita). Grazie a diversi funpark, ad accoglienti baite e ristoranti, eventi avvincenti e a una ricca offerta di corsi e proposte per il tempo libero la vostra settimana bianca nelle Dolomiti non conoscerà mai la noia!

Fondo e biathlon durante una settimana bianca nelle Dolomiti al Plan de Corones

Il bello di una vacanza sulle Dolomiti è che si ha la possibilità di scoprire una magnifica natura e di assaporarla pienamente. Così lo sci di fondo sulle Dolomiti è sicuramente una splendida possibilità per fare del movimento sotto il salutare sole invernale. Molte piste e tracciati circolari si trovano nelle immediate vicinanze del nostro hotel sul Plan de Corones e fanno parte del comprensorio sciistico più grande d’Europa, il Dolomiti Nordic Ski. Con un solo skipass potete percorrere migliaia di chilometri di piste ed esplorare il paesaggio alpino dell’Alto Adige. E se amate il fondo, dovreste provare anche il biathlon: nel famosissimo centro di biathlon di Anterselva qualche futuro campione del mondo ha mosso sicuramente i primi passi.

Cosa offre una vacanza sulle Dolomiti al Plan de Corones

Sci alpino, di fondo, escursioni invernali… tutto questo è parte di un periodo di vacanze nelle Dolomiti. E potrete vivere molto ancora nell’incredibile mondo invernale offerto dalle Dolomiti. Vi sveliamo con piacere alcuni esempi di come poter trascorrere la vostra settimana bianca al Plan de Corones: una discesa sullo slittino incanta sempre grandi e piccini dipingendo un sorriso sui visi, il volo in tandem invita a innalzarsi sopra le vette del Plan de Corones e la massima avventura è l’arrampicata su ghiaccio. Ai più romantici consigliamo sicuramente una gita in slitta attraverso il paesaggio invernale. E gli amanti dell’azione vorranno sicuramente dedicarsi allo scialpinismo, al telemark o al freeride.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK