Alpenhof & Alpen Tesitin - La storia

Il segreto del benessere sta nel nostro hotel. Noi della famiglia Feichter e i nostri collaboratori instancabili ci occupiamo da 40 anni delle vacanze da sogno dei nostri ospiti. Il nostro hotel infatti è il luogo ideale per vacanze spensierate e noi portiamo avanti la nostra visione con molta gioia e passione affinché tutti voi possiate collezionare ricordi indelebili. Non vediamo l’ora di condividere con voi il nostro futuro e di rendere ogni volta speciale il vostro soggiorno.

C’è una cosa che condividiamo con ciascuno dei nostri collaboratori: l’amore e la passione per il nostro lavoro. Ci riempie di grande gioia poter contribuire in modo silenzioso, o anche palesemente, alla riuscita della vostra vacanza. Come? Con un sorriso sincero, un consiglio utile, un cappuccino preparato con cura o un piatto accattivante o i tanti servizi inclusi di cui potrete beneficiare durante le ferie. Ogni seppur piccolo gesto da parte nostra deve poter aumentare il vostro senso di benessere in vacanza. Con tanta cordialità, con un servizio attento e un ambiente familiare vogliamo contribuire al vostro benessere nel nostro albergo al Plan de Corones. Nel vostro rifugio avvertirete un senso di serenità che vi accompagnerà in ogni attimo e che vi permetterà di assaporare pienamente il vostro soggiorno.

Non importa come sarà la vostra vacanza da sogno, vogliamo renderla tale!

1978

L'inizio

Con l’Alpenhof, un albergo in posizione favorevole con 12 camere, i nostri genitori hanno realizzato il sogno di una vita. Già allora, l’hotel era dotato di una piccola piscina esterna e di una sauna finlandese, ma anche di un ristorante e di una caffetteria. Inoltre, particolare non da poco, vi si accedeva tramite una strada asfaltata. Il team dell’Alpenhof era composta dalla famiglia, da una dipendente a tempo pieno e di una a tempo parziale.

1997

Un anno movimentato

Nel 1997 Katja e Hannes si sposano e rilevano l’attività di famiglia. I lavori di ristrutturazione erano imminenti: tutte le camere vengono rinnovate e salgono a 21, l’hotel passa dalle 2 stelle alle 3 stelle. Il figlio Patrick aveva 3 anni; nel 1999 nasce Paul e nel 2001 arriva Sophia.

Nel 2000 il nostro hotel al Plan de Corones si arricchisce di una zona wellness con 2 saune, un’oasi del relax e 2 cabine per i trattamenti cosmetici. In questi anni, il team dell’Alpenhof conta 7 dipendenti.

2007

Il grande passo

Il 2007 segna una grande opera di ristrutturazione: si aggiungono 16 suite, le sale ristorante vengono rinnovate, si creano una piscina panoramica, la beauty farm e la hall dell’hotel. Il grande passo segna anche un importante orientamento nei confronti dell’ambiente e della natura: da quell’anno infatti il nostro hotel al Plan de Corones promuove l’energia rinnovabile al 100%. I lavori di ristrutturazione sono coronati dall’ottenimento della categoria 4 stelle, mentre i dipendenti salgono a 22.

2014

Un cambiamento emozionante

Un passo verso il futuro che poggia sulle solide basi del passato: il nostro hotel con vista sul Plan de Corones cambia il nome nel 2014 in Alpen Tesitin. “Alpen” è un prefisso importante perché ricorda il nome originario, Alpenhof, mentre Tesitin è legato al paesino (Tesido) in cui sorge l’hotel, che un tempo si chiamava proprio Tesitin. In quest’occasione, le camere salgono a 62, la hall, le sale ristorante, la cucina e i locali di servizio vengono ricostruiti e si creano una nuova zona saune e una nuova beauty farm. Nel frattempo, i collaboratori dell’odierno hotel 4 stelle superior al Plan de Corones sono 50.

2018

Un nuovo design

L’architettura esterna è stata ridefinita con numerosi elementi in vetro, in acciaio e in legno. Grazie ai lavori di ristrutturazione che hanno interessato 30 tra camere e suite e 10 penthouse-suite di lusso di nuova costruzione, abbiamo mantenuto la stessa quantità di camere disponibili (62) adattandole a tutte le esigenze e desideri più attuali. La piscina sole infinity, la piscina con acqua salina, il whirlpool di lusso infinity, la nuova sauna “Aufguss” e la vasca di immersione completano l'area spa premium. Il nostro hotel ha guadagnato una nuova stella e rientra nella categoria delle 5 stelle. La superficie totale della struttura è ad oggi di oltre 40.000 m³ e il nostro staff conta 61 preziosi membri con cui condividere entusiasmo, affetto e professionalità.

2021

Alpino | Elegante | Autentico

Due generazioni - tante idee - un grande progetto.
Materiali raffinati e linee rifinite, legno e trasparenze impreziosiscono già la struttura, che oggi si arricchisce ulteriormente di viste panoramiche, orizzonti, vette e natura. La hall dell'hotel, il bar e le sale ristorante sono state ristrutturate e l’arredamento rinnovato. La cucina, la lavanderia, la cantina e i magazzini sono di nuova costruzione, il garage è stato ampliato. L'area wellness vanta una nuova palestra, una sala per le attività aerobiche, due sale per trattamenti e una comoda sala relax. L'offerta delle nostre stanze si è arricchita di tre nuove categorie e conta ad oggi 78 opzioni. L'attuale cubatura complessiva ammonta a 55.000 m³.
La grande famiglia dell'AT oggi è composta da 85 preziosi membri appassionati.

40° anniversario 2018

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK