I vostri albergatori nell’Hotel sul Plan de Corones con vista sulle Dolomiti

Il segreto del benessere sta nel nostro hotel al Plan de Corones. Noi della famiglia Feichter e i nostri collaboratori instancabili ci occupiamo da quasi 40 anni delle vacanze da sogno dei nostri ospiti. Il nostro hotel a Tesido infatti è il luogo ideale per vacanze spensierate e noi portiamo avanti la nostra visione con molta gioia e passione affinché tutti voi possiate collezionare ricordi indelebili. Non vediamo l’ora di condividere con voi il nostro futuro e di rendere ogni volta speciale il vostro soggiorno nel nostro hotel a Monguelfo!

Affidate alle nostre mani il momento più prezioso dell’anno. Con tante cure e attenzioni esaudiremo ogni vostro desiderio!

C’è una cosa che condividiamo con ciascuno dei nostri collaboratori: l’amore e la passione per il nostro lavoro. Ci riempie di grande gioia poter contribuire in modo silenzioso, o anche palesemente, alla riuscita della vostra vacanza nel nostro hotel a Monguelfo. Come? Con un sorriso sincero, un consiglio utile, un cappuccino preparato con cura, un piatto accattivante o i tanti servizi inclusi di cui potrete beneficiare durante le ferie nel nostro hotel in Val Pusteria. Ogni seppur piccolo gesto da parte nostra deve poter aumentare il vostro senso di benessere in vacanza. Con tanta cordialità, con un servizio attento e un ambiente familiare vogliamo contribuire al vostro benessere nel nostro albergo al Plan de Corones. Nel vostro rifugio tra le Dolomiti avvertirete un senso di serenità che vi accompagnerà in ogni attimo e che vi permetterà di assaporare pienamente il vostro soggiorno nel nostro hotel sul Plan de Corones. Non importa come sarà la vostra vacanza da sogno, vogliamo renderla tale!

Il nostro hotel nelle Dolomiti e la sua storia

1978

Come tutto ebbe inizio

Con l’Alpenhof, un albergo in posizione favorevole con 12 camere, i nostri genitori hanno realizzato il sogno di una vita. Già allora, l’hotel era dotato di una piccola piscina esterna e di una sauna finlandese, ma anche di un ristorante e di una caffetteria. Inoltre, particolare non da poco, vi si accedeva tramite una strada asfaltata. Il team dell’Alpenhof era composta dalla famiglia, da una dipendente a tempo pieno e di una a tempo parziale.

1997

Un anno movimentato per l’hotel al Plan de Corones

Nel 1997 Katja e Hannes si sposano e rilevano l’attività di famiglia. I lavori di ristrutturazione erano imminenti: tutte le camere vengono rinnovate e salgono a 21, l’hotel passa dalle 2 stelle alle 3 stelle. Il figlio Patrick aveva 3 anni; nel 1999 nasce Paul e nel 2001 arriva Sophia. Nel 2000 il nostro hotel al Plan de Corones si arricchisce di una zona wellness con 2 saune, un’oasi del relax e 2 cabine per i trattamenti cosmetici. In questi anni, il team dell’Alpenhof conta 7 dipendenti.

2007

Il grande passo

Il 2007 segna una grande opera di ristrutturazione: si aggiungono 16 suite, le sale ristorante vengono rinnovate, si creano una piscina panoramica, la beauty farm e la hall dell’hotel. Il grande passo segna anche un importante orientamento nei confronti dell’ambiente e della natura: da quell’anno infatti il nostro hotel al Plan de Corones promuove l’energia rinnovabile al 100%. I lavori di ristrutturazione sono coronati dall’ottenimento della categoria 4 stelle, mentre i dipendenti salgono a 22.

2014

Un cambiamento emozionante

Un passo verso il futuro che poggia sulle solide basi del passato: il nostro hotel con vista sul Plan de Corones cambia il nome nel 2014 in Alpen Tesitin. “Alpen” è un prefisso importante perché ricorda il nome originario, Alpenhof, mentre Tesitin è legato al paesino (Tesido) in cui sorge l’hotel, che un tempo si chiamava proprio Tesitin. In quest’occasione, le camere salgono a 62, la hall, le sale ristorante, la cucina e i locali di servizio vengono ricostruiti e si creano una nuova zona saune e una nuova beauty farm. Nel frattempo, i collaboratori dell’odierno hotel 4 stelle superior al Plan de Corones sono 50.

2017/18

UNA NUOVA sfida - Siamo pronti ad affrontarla!

Per oltre un anno abbiamo progettato, lavorato, rilavorato e affinato i dettagli con tutto il nostro impegno. Il momento è finalmente arrivato: a partire dall'autunno 2017 ristruttureremo.
Con grande gioia attendiamo questa riorganizzazione, ormai prossima. Hanno partecipato al concorso d'idee per il nuovo Alpen Tesitin 4 studi di architettura accuratamente selezionati.
Il progetto dei nostri architetti, Mutschlechner Martin & Bucci Marco, che ci seguono da ormai 3 ristrutturazioni, ci ha convinto maggiormente, per non dire esaltato.

L'ispirazione per il nuovo progetto è stata il nostro edificio del 1978. Sono state sottolineate le forme semplici e linee chiare, come anche il legno come materiale d'eccellenza.
Altri temi principali della progettazione sono stati la luce e la natura, che desideriamo far entrare all'interno dell'edificio tramite l'uso di grandi elementi in vetro. Anche la configurazione delle superfici d'acqua ha ricoperto un ruolo di particolare importanza. Esse vengono fatte avanzare in maniera da porre al centro della scena il nostro bel panorama montano.
In questa ristrutturazione, il numero di camere rimane invariato a 62.

La prima fase di costruzione avrà inizio il 15 ottobre 2017. Già il 15 dicembre 2017 avremo il piacere di inaugurare la stagione invernale.
In primavera, il 04 marzo 2018, seguirà la seconda fase di costruzione.
Il 31 maggio 2018 tutti i lavori di ristrutturazione saranno conclusi.

Le fasi della ristrutturazione

Novità a partire dal 15 dicembre 2017

  • Confortevole sala relax da 80 m², grandi vetrate e comodissimi sdrai
  • Nuova sauna "Aufguss" con e bellissima vista nella zona esterna. I nostri addetti alla sauna Michael, Julia, Karin e Daniel hanno contribuito alla progettazione e sono lieti di potervi servire con i loro "Aufguss" eseguiti nel pieno rispetto delle tradizionali regole della sauna.
  • Vasca di immersione (8 x 3 m) con acqua montana di sorgente a 12 °C
  • Whirlpool di lusso Infinity (8 x 5 m) con meravigliosa vista sulle Dolomiti e con acqua calda a 36 °C
  • L'edificio situato a Ovest verrà completato già in autunno con il nuovo tetto e la nuova facciata esterna

Novità a partire dal 31 maggio 2018

  • Comode camere "Wiesen", da 37 a 39 m², arredate con legno di cembro
  • Panorama-Suite, da 40 a 42 m², arredate in rovere naturale e vista sulle Dolomiti dal letto
  • Panorama-Suite per famiglie, 75 m², arredate con rovere naturale, camera dei genitori con panorama, spaziosa camera dei bambini e due bagni
  • Suite romantiche per sognare: lussuose e luminose suite penthouse, 55 m², arredate modernamente con terrazzo panoramico e grande vasca da bagno per due all'aperto
  • Suite stellari: il lusso del penthouse orientato a sud-ovest con grandi vetrate frontali, 75 - 80 m², baciate dal sole, arredate in stile alpino moderno ed elegante con materiali nobili, 2 stanze da letto, 2 bagni e terrazzo sul tetto da 40 m² con vasca da bagno all'aperto
  • Piscina relax con acqua salina Infinity, (8 x 5m), acqua salina mossa per galleggiare e rilassarsi in calma assoluta a 36 °C
  • Il punto saliente - nuotate in pole - position
    Piscina sole Infinity con effetto stupore e stupenda vista a 180° (20x9 m) con una temperatura dell'acqua di 30 °C.
  • Grande giardino con invitanti zone relax e meravigliosa vista panoramica
  • Il salone dell'hotel, il bar, la Sonnenstube e la sala buffet vengono sottoposti ad un lieve rifacimento
  • Noleggio di cabriolet di lusso "Drive Spirit" all'Alpen Tesitin.  Con i nostri partner Autoindustriale Mercedes - Benz Südtirol e Porsche Zentrum Bozen Auto Carrera abbiamo creato per voi un pacchetto unico. Vivete dei giorni di sogno nelle Dolomiti con cabriolet di sogno, la Porsche 911 Carrera 4 GTS Cabriolet e la Mercedes - Benz AMG GT C. (da Euro 190,00 / mezza giornata)

... ma ciò che ci piace di più è che il nostro team di collaboratori ha seguito con noi tutto il percorso, dalla progettazione alla realizzazione, mostrando grande entusiasmo e numerose idee.
Tutti insieme non vediamo l'ora di darvi il benvenuto nel nuovo Alpen Tesitin "Panorama Wellness Resort"

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK