Con la MTB nelle Dolomiti

Coinvolgenti e avvincenti! Così potremmo descrivere le avventure in MTB nelle Dolomiti. Dolci sentieri per le malghe e stretti tracciati costituiscono lo scenario variegato per le vostre splendide vacanze estive sulle Dolomiti. A nord dell’Hotel Alpen Tesitin, le Vedrette di Ries e i monti della Val Casies sembrano quasi salutarci, a sud svettano le cime dolomitiche nel Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies e nel Parco Naturale delle Tre Cime e tutte hanno qualcosa in comune: attirano gli amanti della natura e i fan delle due ruote a vivere avventure straordinarie. Ogni tour in MTB al Plan de Corones sarà un vero evento tra Dolomiti e catena principale delle Alpi!

Cliccate per aprire la carta escursionistica

Scoprire con la MTB le Dolomiti

Gli appassionati di MTB si troveranno benissimo nel nostro hotel a Monguelfo, perché da qui possono esplorare al meglio le Dolomiti o le verdi malghe della Val Casies. Mettiamo gratuitamente a vostra disposizione le nostre MTB e a pagamento moderne e-bike.

 

Spiccate il volo con la MTB verso le Dolomiti! I “Mondi Pallidi” regalano sempre tanto fascino e voglia di avventura, piste ciclabili e tracciati chilometrici di ogni grado di difficoltà su cui esplorare le Dolomiti in modo straordinario.
Passo dopo passo sentirete il cuore battere più forte e l’adrenalina salire, mentre pedalerete sui percorsi sterrati. E di tanto in tanto occorre concedersi una sosta per ammirare il paesaggio circostante: alpeggi verdissimi si estendono ai piedi di vette imponenti, la grandiosa vista ricompensa ogni sforzo! E dopo aver pedalato sodo in sella alla vostra MTB a spasso per le Dolomiti, potrete rilassarvi alla grande nel nostro centro benessere nelle Dolomiti.

Giri in bici per tutti

Chi vuole salire in sella a una MTB e conquistare le Dolomiti è nel posto giusto all’Hotel Alpen Tesitin. Qui troverete infatti infiniti percorsi per bici, ideali anche per principianti e famiglie! Ad esempio la pista ciclabile della Val Pusteria e della Drava attraversano in lungo e in largo la Val Pusteria e sono indicate per una gita a Lienz in Austria (non dimenticate la carta d’identità!). Il percorso è asfaltato e si distende per prati e boschi luminosi. Dopo una passeggiata nel centro cittadino di Lienz potrete caricare la bici in treno e quindi fare ritorno a Monguelfo e da lì Tesido. Accanto alla pista ciclabile vi sono tanti altri percorsi per esplorare la Val Pusteria in sella alla vostra bici senza troppa fatica.

Utilizzare la e-bike anziché la MTB nelle Dolomiti

A chi desidera ancora uscire ma non con la classica MTB alla scoperta delle Dolomiti, consigliamo un giro in e-bike. Nel nostro hotel nelle Dolomiti offriamo e-bike di qualità da noleggiare a pagamento. Così potrete girare ovunque per i dintorni, in tutta comodità e arrivare dove volete.

Consigli per i vostri tour, per una perfetta vacanza in MTB nelle Dolomiti

Nei dintorni del Plan de Corones si schiudono un’infinità di sentieri di ogni grado di difficoltà. Vi sveliamo volentieri tanti utili consigli in loco e naturalmente anche fin da subito sul nostro sito:

 

Sulle tracce del Giro d’Italia: a spasso con la MTB sui passi dolomitici imitando i professionisti! Molte tappe si sono svolte in Alto Adige, in Alta Badia e al Plan de Corones.

 

Plan de Corones downhill: solo per veri spericolati a caccia di adrenalina! Si arriva al punto di partenza con l’ovovia, quindi si prosegue sul sentiero preparato.


Con la MTB alla malga Aschtalm in Val Casies: tour di media difficoltà, circa 4 ore, 45 km attraverso la vallata.


Esplorare le Dolomiti con la MTB: tour difficile, passando dal Lago di Braies, per il Passo Grünwaldjoch e Passo Croce, circa 65 km, 7 ore, 1.600 metri di dislivello.

 

Pista ciclabile della Val Pusteria/Pista ciclabile della Drava: tour semplice, da Monguelfo, circa 60 km, 4 ore, 60 metri di dislivello.

 

Con la MTB nelle Dolomiti, inclusa vista sulle Tre Cime: tour medio-difficile, con partenza a Dobbiaco (a circa 10 km dall’Hotel Alpen Tesitin) passando per splendide località, circa 3,5 ore, 25 km, 190 metri di dislivello.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK