Alto Adige Balance

Stimolare e richiedere. Disintossicarsi e gioire. Portiamo i vostri sensi in sintonia con la natura dell'Alto Adige. Scoprite la lentezza e ritrovate il vostro ritmo e la vostra armonia!

Dal 31/05/ fino al 16/06/2018 offriremo all'Alpen Tesitin il pacchetto speciale dell'Alto Adige Balance.

Sono queste le diverse interessantissime attività del pacchetto Alpen Balance:

  • Il nostro staff del centro benessere - in esclusiva per questo periodo bellissimo di rilasso - svilupperà l'unico Balance-rituale sauna - Sarete sorpresi!
  • Un altro punto saliente "Il saluto solare al mattino con terapia respiratoria" con la nostra Magdalena
  • Sulle tracce della primavera insieme all'esperta Simon Gietl – alpinista, scalatore estremo e guida alpina certificata; Sein Motto: „Fühl dich stark, aber nicht unsterblich“.
    Oltre i monti, di valle in valle
    Esplorate assieme al giovane alpinista e guida alpina Simon Gietl, le più belle escursioni primaverili: circondati da prati fioriti e aria pura di montagna in mezzo a natura incontaminata. Lasciate che lo stupendo panorama montano con vista sulle maestose Dolomiti e il paesaggio primaverile rigenerino il Vostro spirito. La gita Vi riserverà ulteriori sorprese: contemporaneamente Simon Gietl Vi racconterà delle sue avventure e esperienze in montagna vissute in passato. Per finire, nelle malghe attraversate Vi aspettano prelibatezze locali fatte in casa, che nel sole mite di montagna raggiungono l´apice del gusto e del sapore.
  • Come vivono i buoi di montagna: escursione culinaria di primavera 
    La nostra guida escursionistica Andreas Vi accompagnerà in questa escursione attraverso la natura che si risveglia fino a raggiungere la malga Kradorfer Alm al fondovalle della Val Casies. Durante il tragitto Vi fornirà curiosità relative al tradizionale allevamento dei bovini, dell´alpicoltura e della quotidianità contadina. Non è infatti un caso che la carne dei bovini della Val Casies sia tanto pregiata: Già in primavera quando i prati fertili della vallata sono in fiore e ricchi di erbe di montagna come denti di leone, acetose, trifogli e cinquefoglie i bovini della Val Casies vengono portati a pascolare. Oltre a godere la pura aria di montagna, lo Chef stellato Herbert Hintner - nato nel 1957 in Valle di Casies, insieme alla moglie Margot Rabensteiner, gestisce il rinomato ristorante “Zur Rose” ad Appiano - Vi vizia con prelibatezze contente la carne di bovino.

Scoprite anche le numerose altre offerte dell'associazione turistica Val Casies-Monguelfo-Tesido nel periodo dal 13.05. fino al 16 giugno 2018:

  • Vivere la forza dell’acqua: la terapia per corpo e anima
    Roswitha Rainer è un’istruttrice Kneipp certificata e consulente nel campo della salute (IHK) specializzata anche nel campo della produzione di cosmetici e creme con ingredienti naturali.
  • La cucina della mamma al castello: tutto il gusto dei vecchi tempi
    L’attività delle contadine della Val Casies è la vera garanzia della conservazione delle antiche ricette e pietanze locali. Le ricette sono state tramandate di generazione in generazione e promettono sorprese culinarie di origine regionale.
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK